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Rimanere competitivi sul mercato

Individuare le opportunità commerciali

Le aziende che per prime si sono affidate ad una consulenza commerciale incentrata su proposte commerciali basate sul rapporto a lungo termine con i clienti ed hanno capito l’importanza della “Customer Satisfaction” e della conoscenza delle esigenze dei clienti, hanno acquisito un vantaggio competitivo nel difendere o persino migliorare le politiche commerciali in sinergia con progetti di fidelizzazione del cliente.

Cosa è la consulenza commerciale?

La consulenza commerciale non intende la pianificazione di attività di comunicazione e di marketing un insieme ripetuto di azioni abitualmente svolte a prescindere dall’evoluzione dei mercati, ma un elemento valutato in un ottica di ritorno degli investimenti e volti alla cura della sinergia con il target di riferimento.

La consulenza commerciale aiuta anche a sfruttare al meglio le opportunità fornite dai nuovi media. La comunicazione in Internet può aiutare e fornire un forte impulso allo sviluppo commerciale di aziende, prodotti e mercati con budget ridotti ed elevati ritorni sugli investimenti effettuati. È questo lo scopo di una consulenza commerciale efficace!